Chi Siamo

Chi Siamo

Il palmento

Tra portali, mascheroni e vicoli basolati in pietra lavica, il ristorante è ospitato nei locali di un palmento settecentesco sapientemente ristrutturato, a ridosso di Palazzo Pulvirenti, uno dei più belli e grandi del paese. La struttura (il palmento e le cantine) fu costruita assecondando il pendio del terreno, producendo così la suggestiva caratterizzazione a più livelli. All’interno sono conservati i tini con le rifiniture in pietra lavica, il torchio (‘u conzu’, presente nel logo dell’azienda) in legno di quercia e castagno, e tutti quei vani che accoglievano le operazioni di pigiatura del vino e quelle successive, legate alla fermentazione del mosto e alle conservazione; oltre a custodire molti dei manufatti legati alla cultura della vino, particolarmente diffusa qui nei secoli scorsi, tale da costituire la principale attività economica del tempo. Nelle serate estive la cena è servita nel cortile adiacente Palazzo Pulvirenti e in una terrazza sopraelevata, con panorama esclusivo del nucleo storico di Pedara e dell’imponente Basilica di S. Caterina.
Il Ristorante

Chi Siamo

Il Ristorante

Dedicarsi in compagnia al piacere della buona tavola siciliana.
L’atmosfera unica, rustica ma curata, raccolta e accogliente del palmento è una cornice ideale per la proposta dei piatti della tradizione siciliana, dove vengono impiegate esclusivamente materie prime di qualità.
Il locale si presta a luogo ideale per ospitare ricevimenti e banchetti per ogni ricorrenza: dall’incontro romantico, alla cena di compleanno con un gruppo di amici, alle cene di lavoro, al ricevimento con parenti.
Lo staff

Chi Siamo

Lo staff

Il proprietario Giuseppe Borzì è chef con esperienza siciliana, nazionale e internazionale. La sua cucina si ispira ai piatti della tradizione locale, in taluni casi rivisitati; in altri ancora, vengono preferire le cotture brevi per mantenere le caratteristiche organolettiche dei prodotti usati.
Miriam è la sommelier che vi guiderà con cortesia e competenza nelle vostre degustazioni dei vini e negli abbinamenti. Lo Staff de La Tana del Lupo Vi aspetta, per farvi trascorrere, attraverso la qualità della sua cucina, una piacevole e gustosa serata. L’occasione di dedicarvi in compagnia al piacere della buona tavola!
La Cucina

Chi Siamo

La Cucina

Tradizione locale rivisitata, cotture brevi per mantenere le caratteristiche organolettiche; cucina prevalentemente stagionale.
Antipasto con diversi assaggi e sfiziose specialità catanesi; ricercate produzioni tipiche siciliane; tortino di ricotta con funghi porcini etc.
Primi: pasta fresca artigianale, ripiene e condite con le eccellenze del territorio etneo (specialità: pappardelle con salsiccia e finocchietto selvatico).
Secondi: una selezione delle migliori carni nazionali e internazionali, servite nel caratteristico coppo siciliano, la tradizionale tegola di terracotta, che ne conclude la cottura e ne preserva bontà e calore.
Dessert e dolci di propria produzione.